Counseling e sostegno psicologico

Svolgo colloqui di counseling finalizzati al sostegno e allo sviluppo delle proprie potenzialità, promuovendo atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta. Si lavora su obiettivi specifici (prendere decisioni, miglioramento delle relazioni interpersonali, gestione di situazioni lavorative complesse ecc.) e contestualmente circoscritti (famiglia, scuola, lavoro).

Paolo Campanini

L’attività di counseling e sostegno psicologico comprende una vasta gamma di pratiche culturalmente sensibili che aiutano le persone a migliorare il loro benessere, alleviare un eventuale disagio e aumentare la loro capacità di funzionare meglio sul lavoro e nella loro vita. Concentrandosi prevalentamente sul funzionamento dell’individuo sano, queste attività hanno una prospettiva ampia basata sulla psicologia pratica e mirano a sviluppare le potenzialità e a migliorare il proprio processo decisionale.

Queste attività sono utili alle persone di ogni età e provenienza culturale, sia lavorando con gruppi sia individualmente. Si rivolgono anche alle organizzazioni che vogliono migliorare la loro efficacia o il benessere dei loro membri.


Guarda dove ricevo e come contattarmi

Vai